051758108

SALDATURA A FILO A BOLOGNA ED EMILIA ROMAGNA

La tecnica della saldatura a filo continuo è particolarmente adatta per lavorazioni di saldatura di materiale in ferro (alluminio)Per la saldatura a filo viene solitamente utilizzato un gas di copertura che permette di lavorare senza scorie di lavorazione. Fortemente conveniente anche dal punto di vista economico, la saldatura a filo è altamente produttiva e permette a chi effettua la saldatura di tenerla monitorata in tempo reale e intervenire laddove si necessiti di un riempimento maggiore o di una saldatura più precisa.

saldatura-a-filo-bologna-merlotti-7
saldatura-a-filo-bologna-merlotti-8
saldatura-a-filo-bologna-merlotti-11

Caratteristica fondamentale della saldatura a filo è che grazie a questa tipologia di lavorazione si riesce ad intervenire eseguendo la saldatura anche in posizioni non necessariamente piane, di conseguenza è spesso più immediata ed efficace la saldatura a filo manuale rispetto a alla saldatura automatizzata, che è più indicata laddove si debbano eseguire lavorazioni di grandi lotti di pezzi medio-piccolo con forme regolari.

I materiali sui quali può essere effettuata questa tipologia di saldatura a filo sono prevalentemente il ferro e l’acciaio inox.

MERLOTTI SALDATURE

Dal 1971 siamo specializzati in servizi di saldature professionali industriali per piccole, medie e grandi aziende; per domande tecniche, informazioni e preventivi contattateci telefonicamente chiamando allo 051 758108 o scrivete per mail a info@merlotti.it